Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Regolamento di Vendita

I prodotti acquistati su www.lacicognaparma.it sono venduti direttamente dalla società la cicogna di Aimi Roberta ("la cicogna"), con sede legale in Parma, borgo xx marzo 6/c, iscritta al Registro delle imprese di Parma al numero REA PR 245283 e Partita Iva 02499000343.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a "la cicogna" tramite i nostri servizi di assistenza all'indirizzo email info@lacicognaparma.it o telefonicamente al numero +39 0521 570871.


Come concludere il contratto con la cicogna
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.lacicognaparma.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio al Regolamento di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente il Regolamento di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. Concluso il contratto, la cicogna prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.lacicognaparma.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, questo Regolamento di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nel Regolamento di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.lacicognaparma.it. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare il Regolamento di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.lacicognaparma.it, anche richiamate tramite link, comprese l'informativa sulla Privacy e l'Informativa sul diritto di recesso. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Regolamento di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).


Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su www.lacicognaparma.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lacicognaparma.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lacicognaparma.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati


Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.lacicognaparma.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.


Spedizione e consegna dei prodotti
La consegna è effettuata entro 48 - 72 ore dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi. Il suo pacco sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. In caso di assenza al momento della consegna, sarà lasciato un avviso di passaggio per recuperare l’ordine presso l’ufficio postale o la sede del corriere più vicino a lei. I pacchi resteranno in giacenza presso l’ufficio per un massimo di 15 giorni. È necessaria la carta d’identità per ritirare l’ordine. In caso di mancato ritiro entro i tempi previsti, l’ordine sarà automaticamente rispedito presso lacicogna. I tempi di spedizione indicati sono quelli generalmente impiegati dal corriere. Bisogna aggiungerli ai tempi di disponibilità del prodotto e ai tempi di spedizione legati al trattamento e alla preparazione dell’ordine (da 1 a 2 giorni). Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto. Per gli articoli momentaneamente non disponibili, i tempi in cui saranno disponibili nel nostro magazzino sono indicati sulla scheda prodotto corrispondente. A questi ultimi bisogna aggiungere i tempi di consegna del corriere. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente in funzione della modalità di spedizione prescelta, del paese, del peso e del volume totale degli articoli acquistati al fine di assicurarle un costo quanto più corretto possibile.


Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: o via email all'indirizzo info@lacicognaparma.it o tramite il numero telefonico +39 0521 570871.


Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore la cicogna senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.lacicognaparma.it. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato inoltrando un’email all’indirizzo info@lacicognaparma.it indicando gli estremi dell’ordine e/o della fattura di acquisto e gli articoli che si desidera restituire. Il Venditore ti inoltrerà un Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso). I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da lacicogna (GLS, BARTOLINI O POSTE ITALIANE) o tramite altro spedizioniere. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali a titolo esemplificativo prodotti appartenenti alla categoria “Cosmetici” la cui confezione sigillata è stata aperta. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • a. entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere: il modulo di reso per email all’indirizzo info@lacicognaparma.it, oppure tramite telegramma, fax, al numero +39 0521 570871, a tua discrezione;
  • b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
  • d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono;
  • e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, la cicogna ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a la cicogna dei prodotti acquistati, salvo che lacicogna ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da lacicogna per la spedizione dei prodotti acquistati (GLS, BRT o POSTE ITALIANE) non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti lacicogna a pagare, per tuo conto, lo spedizioniere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione lacicogna si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione lacicogna si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.


Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS (www.gls-italy.com), il corriere Bartolini (www.bartolini.it) e le poste italiane. Tramite lo spedizioniere, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sulla Privacy. Per ogni altra informazione sulla nostra informativa sulla Privacy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@lacicognaparma.it o all'indirizzo della nostra sede legale in Borgo XX Marzo 6/C, - 43121 Parma.


Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.


Modifica e aggiornamento
Il Regolamento di Vendita è modificato di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Il nuovo Regolamento di Vendita sarà efficace dalla data di pubblicazione su www.lacicognaparma.it.